BUONANOTTE  RICCIO

DOMENICA 9 OTTOBRE TUTTI ALL’OASI WWF DELLO SCULAZZO

di Carolina Jimenez


Dopo tanti avvistamenti, dopo tante raccolte di animaletti feriti e dopo tante cure verso i ricci orfani e malati siamo pronti a lasciar andare i nostri piccoli amici in letargo.

Con il calo delle temperature i piccoli mammiferi cercano un riparo sicuro e protetto dove passare tutto il periodo invernale. Per superare il letargo essi hanno bisogno di essere in salute e di avere le riserve necessarie a superare mesi di digiuno e condizioni sfavorevoli, per questo il lavoro dei volontari non si limita al periodo primaverile-estivo ma si protrae anche durante il resto dell’anno curando i ricci che ancora non hanno raggiunto il peso necessario o presentano ancora una salute debole. Organizzare un evento proprio in coincidenza di questo periodo ci sembrava il modo migliore per far apprezzare e conoscere sempre di più questi piccoli e invisibili vicini di casa!

La giornata prevede una mattinata ricca di giochi per bambini, con presenza di altri allegri e simpatici animali; un pranzo che potrete gustare direttamente all’interno del Rifugio dello Sculazzo e un pomeriggio a sorpresa dove potrà accadere di tutto!

Più accorrerete numerosi più saremo stimolati a proseguire su questa linea. Tante piccole mani possono fare molto di più di una mano molto grande ma sola, quindi se volete passare una domenica diversa, se volete stupire i vostri figli, se non conoscete il “famoso” OSPEDALE DEI RICCI e se condividete il nostro lavoro siete pregati vivamente di partecipare.

Info su luogo e prenotazioni: 339-2942329

INIZIO ORE 10.30…..FINE A VOSTRA SCELTA.



IO VADO A DORMIRE VOI NO!

Ritorna